Alatri – Convocato per sabato il Consiglio comunale

E’prevista per sabato la seduta straordinaria del Consiglio comunale.  Cinque saranno i punti su cui discuterà l’Assise.Il gruppo Alatri in Comune fa sapere che nella giornata di ieri è stata presentata nell’ufficio protocollo del Comune, tramite posta certificata, una proposta firmata dai consiglieri della minoranza, Roberto Addesse, Gianluca Borrelli, Nazzareno Costantini, Maria Teresa Graziani, Antonello…

Leggi tutto

Alatri – Abusi sessuali su minore, ex patrigno nei guai

Particolari da brividi. Un racconto per certi versi agghiacciante. E non potrebbe essere altrimenti. Una denuncia che racconta di almeno quattro anni di abusi sessuali. Terribili abusi. Che sarebbero stati perpetrati, sempre secondo la dettagliata denuncia, da un uomo nei confronti della figlia della sua compagna. Una ragazza, all’epoca dei fatti, poco più che undicenne.…

Leggi tutto

Alatri – Il consigliere Iannarilli: «I conti non tornano»

Antonello Iannarilli si scatena su facebook. Eh, sì. Il consigliere d’opposizione ha sempre apprezzato la comunicazione 2.0. Non l’ha mai negato. Non ne ha mai fatto mistero. Sia per le comunicazioni istituzionali, sia per le campagne elettorali. Nell’ultimo Consiglio comunale invece, qualche altro amministratore non ha dimostrato troppo interesse all’uso di questo strumento. Iannarilli, ed…

Leggi tutto

Alatri – Il sindaco Morini rassicura: «Il Comune è un ente sano»

La notizia della convocazione di un Consiglio comunale straordinario per proporre di aprire la specifica procedura di ‘Riequilibrio finanziario pluriennale previsto dall’articolo 243 bis, del decreto legislativo 267/2000”, ha provocato le reazioni più disparate, tra politici e cittadini.«  Si tratterebbe, in poche parole, di un predissesto – hanno commentato in tanti. Se si è arrivati…

Leggi tutto

Alatri – TARI, l’intervento del deputato Luca Frusone: «Una tassa che “premia” i furbi»

Invece di far pagare chi non lo fa, Morini decide di aumentare la bolletta al cittadino virtuoso». Le ‘robuste’ bollette della tassa rifiuti (Ta.Ri.) al Comune di Anagni hanno scatenato numerose polemiche. Ora interviene anche il deputato del Movimento 5 Stelle, Luca Frusone, dopo che i grillini avevano chiesto un confronto pubblico con il sindaco…

Leggi tutto

Alatri – L’esponente di Forza Italia Danilo Bastone invita ad aderire alla petizione per Emanuele Morganti

Una petizione per ricordare quanto è accaduto al giovane Emanuele Morganti. La proposta è dell’esponente di Forza Italia Danilo Bastone lancia un appello a tutte le altre forze politiche e a tutto il mondo civile per raggiungere un grande traguardo, ossia riuscire a portare sulla scrivania del Ministro della Giustizia Orlando una petizione online in ricordo…

Leggi tutto

Alatri – «Barattiamo i debiti con lavori socialmente utili». La proposta del consigliere Borrelli

La Tari è diventata protagonista del dibattito politico e cittadino. L’aumento della tassa sui rifiuti non va giù a nessuno. Tra uno sfogo e l’altro , il neo consigliere Gianluca Borrelli,Alleanza per Alatri, dai banchi dell’opposizione, a meno di un mese dalla sentenza che gli ha restituito il posto in Consiglio, frugando tra gli incartamenti del…

Leggi tutto

Alatri – La storia dell’immondizia…puzza

S‘è scatenato il putiferio. La Tari è proprio troppo alta e ai cittadini di Alatri non piace per niente. Questo pensano gli abitanti della città ernica.  Era stato affisso pure qualche manifesto nei giorni scorsi. Sul manifesto s’annunciava un vertiginoso aumento. Ma adesso è arrivato il bollettino. Nessuno è contento. Ovvio, le tasse non piacciono…

Leggi tutto