Arce – Ruba un’auto, 52enne sud-africano arrestato dai carabinieri

Ha rubato un’automobile e si è dato alla fuga. Dopo un un breve inseguimento con i carabinieri, è stato arrestato. Nella serata di lunedì, i militari della locale Stazione hanno tratto in arresto un 52enne, originario del Sud Africa e residente a Frosinone, già censito per reati contro il patrimonio, con l’accusa di furto aggravato…

Leggi tutto

Arce – Delitto Mollicone, la perizia: «Massacrata di botte»

Chi l’ha uccisa, lo ha fatto in maniera spietata. Lei, probabilmente, ha anche cercato di difendersi. Ma non c’è stato nulla da fare. Serena Mollicone, prima di morire, ha subìto un consistente trauma cranico che «ha provocato lesioni nella porzione laterale del capo e della faccia e che ha coinvolto prevalentemente l’arcata zigomatica e l’occhio…

Leggi tutto

Arce – Denunciato titolare di un’armeria per appropriazione indebita

Questa mattina ad Arce, i Carabinieri di Pontecorvo, a conclusione una specifica  attività investigativa, scaturita dalla denuncia di un 44enne di Colfelice, hanno denunciato in stato di libertà,  alla competente Autorità Giudiziaria,  il titolare di un’armeria, per “appropriazione indebita” e già in passato tratto in arresto dal Comando Stazione Carabinieri di Pontecorvo per violazione della legge sulle armi. Gli accertamenti…

Leggi tutto

Arce – Vaccini obbligatori, mercoledì importante convegno con il Ministro Beatrice Lorenzin

Beatrice Lorenzin sarà in Città. In un convegno che avrà luogo nella palestra dell’Istituto Comprensivo” Giovanni Paolo II”, il ministro della Salute parteciperà ad un importante conferenza dal nome ” La salute, tra diritti e doveri. I vaccini”. Interverranno il sindaco di Arce, Dott. Roberto Simonelli, il Dirigente Scolastico Dott.ssa Nunzia Milite, l’assessore all’ambiente Mauro…

Leggi tutto

Arce – 58enne travolta sulla Casilina: elitrasportata all’Umberto I in gravi condizioni

Ricoverata in gravi condizioni al Policlinico Umberto I di Roma la 58enne di Arce che ieri mattina, intorno alle 9, è stata investita da un’automobile mentre attraversava la strada. Il sinistro si è verificato sulla Casilina, nel tratto prossimo al semaforo. Per cause al vaglio dei carabinieri del Nucleo operativo radiomobile della Compagnia di Pontecorvo…

Leggi tutto

Arce – L’inaugurazione della nuova caserma della Guardia di Finanza [FOTO]

Taglio del nastro e intitolazione ieri mattina ad Arce per la nuova sede della Guardia di Finanza. Con una sontuosa cerimonia stracolma di autorità, la struttura ricavata dall’ex asilo nido prende il nome del Finanziere originario di Vallecorsa, Vittorio Cimaroli, croce di guerra al valor militare. Grazie a risorse della Regione, al comodato d’uso concesso…

Leggi tutto

Arce – Inaugurata la nuova palestra dell’Istituto Comprensivo “Giovanni Paolo II”

Inaugurata sabato la nuova palestra del Comprensivo “Giovanni Paolo II” di Arce. La cerimonia, promossa dal Comune, ha visto la partecipazione di autorità, associazioni e cittadini. Presenti il sindaco Roberto Simonelli ed altri rappresentanti comunali, il dirigente scolastico Nunzia Milite insieme al personale amministrativo dell’Istituto, l’assessore regionale Mauro Buschini, il colonnello dei Carabinieri Luigi Sparagna  e la psicologa Angela…

Leggi tutto

Arce – L’agricoltura per il rilancio, la Cina riguarda alla Ciociaria

Ennesimo successo per il terzo Workshop con imprenditori cinesi organizzato dalla XV Comunità montana e dalla Fondazione Cicerone, in collaborazione con la Confederazione Produttori Agricoli, tenutosi ieri ad Arce. Una sala consiliare gremita ha accolto la delegazione cinese guidata dal Vice Ispettore del Dipartimento Agricoltura della grande provincia cinese di Jiangxi. Ad accompagnare la delegazione…

Leggi tutto

Arce – Il mercato cinese apre le porte, nuove opportunità per la Ciociaria

Ha ottenuto un enorme successo il secondo Workshop tecnologico organizzato dalla XV Comunità Montana ‘Valle del Liri’ e dalla Fondazione ‘Marco Tullio Cicerone’. Una sala conferenze gremita ha accolto la delegazione di imprenditori cinesi di Huzhou, città prefettura della Cina, nella provincia dello Zhejiang, in forte espansione economica, con i suoi membri rappresentanti del Dipartimento…

Leggi tutto

Arce – La Comunità montana riceve una delegazione cinese

Un importante Workshop tecnologico con imprenditori cinesi del settore si terrà domani quando una delegazione cinese di Huzhou arriverà nella sede della XV Comunità Montana di Arce. Ad invitarla è stato il Presidente Gianluca Quadrini con lo scopo di favorire un proficuo interscambio tra le imprese cinesi del comparto tecnologico, membri della Commissione Industria della provincia…

Leggi tutto

Arce – La comunità montana ‘Valle del Liri’ aderisce ad un progetto di inclusione

La XV Comunità Montana Valle del Liri di Arce ha aderito al progetto di inclusione sociale Re attiva Lab proposto dalla Cooperativa sociale Integrata Capodarco in collaborazione con il Gal, versante laziale del Parco nazionale d’Abruzzo. L’attuazione del programma operativo della Regione Lazio riguarda la programmazione del Fondo sociale europeo dal 2014 al 2020. «Abbiamo…

Leggi tutto

Arce – Alla Comunità montana assunzioni e… degustazioni

Dare uno sguardo all’albo on line della 15esima Comunità montana di Arce è decisamente interessante. Si trovano infatti notizie e atti che suscitano curiosità. Basta, però, saperli cercare, perché non c’è mai l’oggetto delle delibere della giunta comunitaria oppure delle determinazioni dei vari uffici e servizi. Una ‘omissione’ continua che rende difficoltosa la navigazione nonostante…

Leggi tutto

Arce – Arrestati due minorenni

Due minori sono stati arrestati per furto aggravato. Nella serata di ieri i Carabinieri della Stazione di Arce unitamente ai militari dell’Arma del NORM della Compagnia di Pontecorvo, hanno bloccato i due ragazzini. Durante la mattinata precedente a Roccasecca, all’interno del parcheggio antistante la stazione ferroviaria, i due arrestati, si erano volontariamente sottrattisi dalla custodia…

Leggi tutto