Sora – Il Carnevale sfila in centro nonostante pioggia e freddo [FOTO]

531

Nonostante la pioggia battente, ieri pomeriggio centinaia di persone hanno sfidato il maltempo per assistere alla tradizionale sfilata dei carri allegorici che si è svolta nelle strade del centro.

L’iniziativa, curata dall’assessorato alle Politiche Culturali e dal Comitato Permanente del Carnevale del Liri, avrebbe dovuto svolgersi lo scorso martedì 13 ma a causa delle condizioni meterologiche avverse è stata rinviata a ieri. Purtroppo però, anche in questo caso, il meteo ne ha compresso il completo svolgimento, vista la mancata partecipazione degli istituti scolastici e l’annullamento del concerto in piazza Santa Restituta con Giuliano Campoli e Amasud. Ciò ha comportato l’innescarsi di numerose polemiche da parte di chi, avrebbe preferito un ulteriore proroga della manifestazione.

Quattro i carri che hanno preso parte alla sfilata a cura dell’Associazione Amici del Carnevale di Broccostella, del Centro Sociale Canceglie, dell’Associazione Culturale via Napoli e dell’Associazione Bartolone di Arpino. Insieme a loro, anche l’associazione Iniziativa Donne con il gruppo mascherato “Le Dame”. Per il primo concorso di idee “Vetrine a Carnevale” il vincitore è il negozio “D’Ambrosio corredi e biancheria per la casa”. La premiazione del miglior allestimento si terrà prossimamente nel palazzo comunale. Dal Municipio, un sentito ringraziamento a tutta macchina organizzativa.

Alessio Donfrancesco