Monte San Giovanni Campano – Angelo Branduardi sarà in Piazza Marconi il prossimo 14 aprile

869

Una grande notizia che anticipa un grande evento. Il gigante della musica d’autore straordinariamente in terra Ciociara. Canterà a Monte San Giovanni Campano il menestrello, il prossimo 14 Aprile, in Piazza Marconi.

Angelo Branduardi, il cui solo nome fa vibrare le corde, si esibirà in occasione dei festaggiamenti in onore alla Madonna del Suffragio. Il fenomeno Branduardi, il suo violino, i suoi fraseggi chiatarristici, i suoi testi di stampo favolistico avvolti da un misto di sonorità etniche e arcaiche che si innestano nel crepuscolo “circolare” tra le teorie di Guy Debord e Pierre Bourdieu.

Un artista che dice di sè quello che non sa; è il privilegio di chi la musica la scrive per sè, scrive di sè, si canta e si suona addosso, seguendo un piacere, seguendo l’istinto. La posia che si risolve nella musica, la musica che è da sola poesia, ma in un cromosoma indissolubile, costituito da una nota e da una sillaba.

Saranno le mura del borgo medievale la fascia che cingerà la fronte; le melodie la lana del telaio che scivolerà tra le dita di chi sarà ad ascoltarlo. Un profumo di esistenza che resterà nella testa di chi l’ha incontrato. Qui e altrove. Imperdibile. 

Monia Lauroni