Ceccano – Acqua, tante le aree in crisi. Agostini chiede di commissariare Ato4

Il Consigliere regionale Riccardo Agostini ha presentato al Presidente del Consiglio Regionale del Lazio, On.le Daniele Leodori, una mozione sulla gestione della rete idrica condotta da Ato4. Gestore che fornisce i Comuni di Vallecorsa, Amaseno, Villa Santo Stefano e Giuliano di Roma. Il Consigliere pone l’attenzione sulla “gestione fallimentare”, con un problema di efficienza, dispersione…

Leggi tutto

Ceccano – Liburdi nominato vice coordinatore cittadino di Forza Italia

L’avvocato Liburdi aderisce a Forza Italia. E lo fa insieme a tutta la sua associazione “Cecca Futura”. Presenti alla conferenza stampa di ieri l’On, Mario Abbruzzese, il Consigliere Provinciale Pasquale Ciacciarelli, il Coordinatore cittadino Giuseppe Santodonato, i dirigenti provinciali Riccardo Del Brocco e Adriano Roma del Consigliere Provinciale Danilo Magliocchetti. “Tutto è partito la scorsa…

Leggi tutto

Ceccano – Acqua, disagi e accuse

Torna a fare rumore l’emergenza idrica nella città di Ceccano. Ad intervenire è Umberto Fiorini di Patto Civico, che senza mezzi termini afferma che “è una questione di dignità e rispetto”. E prosegue: “A distanza di circa un anno dalla mia riflessione sulla drammatica situazione idrica che stanno vivendo i cittadini di Ceccano, compreso il…

Leggi tutto

Ceccano – IndieGesta punta a nuovi traguardi, intervista al presidente Ciotoli

IndieGesta compie 16 anni, una realtà sempre più radicata sul territorio e con decine di volontari. Abbiamo incontrato il suo presidente Alessandro Ciotoli. Come si riesce a durare così tanti anni con una organizzazione fatta essenzialmente di giovani? “Non esiste un segreto particolare. Questi anni sono stati per noi una continua sperimentazione. Abbiamo toccato tutti…

Leggi tutto

Ceccano – Consiglio comunale infuocato

Si è aperto in polemica il Consiglio Comunale dell’Amministrazione Caligiore. Un consiglio con all’ordine del giorno delle tematiche importanti, già preannunciate nella conferenza dei capigruppo la scorsa settimana, quali l’affidamento della riscossione delle entrate comunali, patrimoniali e tributarie all’Ente Nazionale della Riscossione “Agenzia delle Entrate-Riscossione” che dal 1 luglio 2017 sostituirà Equitalia a seguito della…

Leggi tutto

Ceccano – Andare oltre le differenze attraverso il linguaggio del corpo

Esprimersi attraverso il linguaggio del corpo, sentire e andare oltre le differenze e trasmettere un’infinità di emozioni. Giovedì sera, nel salone della chiesa del Sacro Cuore di Ceccano, i ragazzi dell’oratorio del sorriso si sono esibiti in uno spettacolo teatrale unico. “Quando le differenze diventano ricchezza, – narra la voce esterna ad inizio show –…

Leggi tutto

Ceccano – Cambia la riscossione dei tributi, convocato il Consiglio comunale

La conferenza dei Capigruppo definisce la data del prossimo Consiglio comunale, in esame le nuove modalità di riscossione dei tributi. La Conferenza dei Capigruppo, svoltasi ieri mattina ha fissato la data per l’Assise, che dovrebbe svolgersi il prossimo 19 giugno. Sulla scia dell’ultimo Consiglio, svolto il 21 aprile, con oggetto l’urgente variazione di bilancio approvata,…

Leggi tutto

Ceccano – Un’app come guida turistica

Approfondire la conoscenza del territorio in cui i ragazzi vivono, questo l’obiettivo del progetto “La mia città” nel quale sono stati coinvolti gli studenti delle classi terze dell’Istituto Comprensivo Ceccano 2, guidati dalla professoressa Rossella Mancini. Una conoscenza non solo dal punto di vista geografico e naturalistico, ma anche da punto di vista dell’interazione, continua…

Leggi tutto

Ceccano – Bufera dopo il post pubblicato su Facebook dall’assessore Stefano Gizzi

Il post pubblicato su Fb domenica dall’assessore Stefano Gizzi sui fatti accaduti a Torino sabato sera durante la trasmissione in piazza san Carlo della partita Juventus – Real Madrid, è riuscito a scatenare una vera burrasca. “Grandi risate nei paesi islamici da ieri sera: 30 mila giovani cretini a Piazza San Carlo a Torino cantavano: “siam…

Leggi tutto

Ceccano – I ragazzi della Juniores Asd Ceccano premiati in Comune

Grande soddisfazione per i ragazzi della Juniores ASD Ceccano Calcio 1920, che dopo aver vinto il Titolo Provinciale, sono stati premiati nel pomeriggio di mercoledì nella Sala Consiliare, dal Sindaco Roberto Caligiore e dal Consigliere Angelo Macciomei in qualità di delegato allo sport in rappresentanza di tutta l’amministrazione comunale. Quest’ultimo si è congratulato con l’allenatore…

Leggi tutto

Ceccano – Via libera al Bilancio 2016

E’ servito un black-out del sistema informatico per riportare la discussione in aula sull’argomento previsto come punto all’ordine del giorno del Consiglio comunale, ovvero l’approvazione del bilancio consuntivo del 2016. Dopo la relazione da parte dell’assessore al Bilancio Stefano Gizzi,  l’intervento del consigliere d’opposizione Luigi Compagnoni e i 40 minuti di discorso del consigliere Giulio Conti,…

Leggi tutto

Ceccano – Bando per la rivalorizzazione dei borghi, il consigliere Maliziola attacca il sindaco Caligiore

Ceccano, la sua storia, le sue antiche tradizioni e le innumerevoli bellezze naturalistiche ed architettoniche escluse dai fondi erogati dalla Regione. Ancora una volta è il consigliere d’opposizione Manuela Maliziolaa portare all’attenzione pubblica l’assenza del Comune ceccanese dall’elenco dei paesi che sono riusciti ad ottenere i finanziamenti. “Molti progetti, presentati da virtuosi e lungimiranti comuni…

Leggi tutto

Ceccano – Avventura nel Castello dei Conti

Un salto nel passato e nel mondo immaginario di Naerth. Domenica il Castello dei Conti di Ceccano è stato teatro di un fantastico viaggio nel tempo e nella fantasia trasformandosi nella roccaforte del Barone Alfhus. Ha infatti ospitato l’evento organizzato dalla Compagnia di Waterbright in collaborazione con l’associazione Cultores Artium. Un’avventura avvincente per tutti gli…

Leggi tutto

Ceccano – Arrestato 21enne per tentato furto

L’episodio, che rischiava di procurare una spiacevole sorpresa per una famiglia di Ceccano si è verificato sabato pomeriggio. I proprietari di un’abitazione erano usciti per i festeggiamenti del matrimonio della propria figlia. Il ricordo di giorno di gioia e serenità, per il coronamento di un sogno d’amore, stava per trasformarsi in un incubo. Fortunamente, l’intervento…

Leggi tutto