Frosinone – Arrestato scippatore seriale

727

Da mesi la squadra volante attenzionava nelle ore notturne la centralissima via Aldo Moro laddove da diversi mesi si verificavano episodi di furto con strappo.

Il modus operandi era sempre lo stesso: a bordo di una Fiat Panda, solitario, prediligendo le ore serali, tra le 21 e le 23, attendeva la vittima che percorresse via Aldo Moro o le vie adiacenti e una volta individuata, approfittando di un momento di distrazione della stessa perché in procinto di salire in macchina, le si avvicinava e con un’azione fulminea le strappava la borsa a tracolla.

Le vittime erano sempre le stesse, donne giovani e anziane senza distinzione, che spesso dopo l’urto a terra erano costrette a ricorrere alle cure dei sanitari del locale Pronto soccorso. Ieri sera lo scippatore seriale ha colpito di nuovo con la stessa tecnica ma nella circostanza dopo l’allarme dato dall’anziana donna, la squadra volante che aveva intensificato, in considerazione di tali ricorrenti eventi, i controlli in quella zona, ha intercettato il malvivente riuscendo con un’attività repentina a trarlo in arresto.

Si tratta di un 35 enne del capoluogo, disoccupato, residente nella parte alta della città, il quale già qualche mese fa venne denunciato per il medesimo reato dagli uomini della Squadra Volante.