Atina – Domani si presenta il libro dedicato a Sergio Brio

385

Domani alle ore 11.00 ad Atina, il Palazzo Ducale ospiterà la presentazione di un libro molto interessante per amanti del calcio e non. Titolo del volume: “Sergio Brio l’ultimo 5topper” un lavoro concepito proprio dallo storico stopper bianconero Sergio Brio e scritto Luigia Casertano.

Il racconto ripercorre tutta la storia calcistica di Brio, 16 anni di successi e sconfitte con la maglia bianconera: 13 anni nel ruolo di stopper e 3 nelle vesti di assistente di Giovanni Trapattoni. Uno straordinario curriculum calcistico quello di Sergio Brio, considerato uno dei protagonisti di quello che è passato alla storia come il blocco difensivo migliore della storia del calcio, 379 partite all’attivo con 24 reti messe a segno, capitano della Juve e 4 scudetti conquistati.

Brio parlerà degli aneddoti raccontati nel libro più significativi della sua lunga ed emozionante carriera calcistica ad iniziare dalla storica rivalità tra la Juve e la Roma, passando ai racconti della famiglia Agnelli fino ad arrivare al racconto degli anni dei grandi consensi e delle aspre critiche.

Un appuntamento immancabile dunque quello di sabato mattina ad Atina a Palazzo Cantelmo alle ore 11.00, una buona occasione per ripercorrere un pezzo significativo della storia calcistica italiana per quanti l’hanno vissuta all’epoca e un’opportunità per farla conoscere, attraverso il racconto dei protagonisti, a quanti ancora ne sono all’oscuro