Sora – Mostra d’arte cinematografica “Vittorio De Sica”, l’amministrazione ottiene un finanziamento regionale per la realizzazione del progetto

299

L’amministrazione ha ottenuto un finanziamento regionale per la realizzazione di una mostra d’arte cinematografica “Vittorio De Sica.”

Il progetto ha preso le mosse da una intuizione dell’assessore alla cultura Sandro Gemmiti che ha predisposto un tavolo tecnico con esperti locali che in estate contribuiranno a ridare lustro al nostro illustre ed amato concittadino , maestro del cinema, la cui opera è apprezzata in tutto il mondo.

Soddisfatto il Sindaco De Donatis che dichiara “ questo finanziamento si somma ai precedenti e permetterà alla città di programmare un’offerta culturale ampia e variegata: saranno previsti infatti proiezioni, incontri con artisti, workshop e premi per le sezioni documentario, cortometraggio e colonna sonora, oltre alla settimana di teatro.

Ringrazio la cabina di regia composta dall’assessore Gemmiti e da sorani che sicuramente regaleranno alla città una splendida manifestazione in continuità con le iniziative della scorsa estate. Possiamo affermare con orgoglio che il cinema è tornato a Sora “.