Sora – Grande successo per la “Passione di Cristo”

289

La quindicesima edizione della “Passione di Cristo” è andata in scena ieri sera 25 marzo 2018 nella significativa giornata della Domenica delle Palme. Ad interpretare la sacra rappresentazione, promossa dal Comune di Sora, è stata l’Associazione Culturale 360° che ha firmato la direzione artistica dello spettacolo. Nonostante il freddo intenso, l’evento ha richiamato centinaia di spettatori, nel suggestivo scenario di Piazza Mayer Ross.

Nel parterre anche il Consigliere Regionale Loreto Marcelli, il Presidente del Consiglio Comunale Antonio Lecce e numerosi rappresentanti dell’amministrazione comunale di Sora. Come da tradizione, lo spettacolo si è tenuto nel cuore del centro storico. Una location che, per la sua particolare bellezza e disposizione scenica, si presta ogni anno, in maniera efficace, ad ospitare la Passione di Cristo eseguita integralmente in un susseguirsi di momenti forti e coinvolgenti.

A decretare il successo dell’evento un sapiente mix di elementi: numerosissimi figuranti, recitazione dal vivo, splendidi costumi curati dallo stilista Rocco di Passio e minuziose ricostruzioni sceniche. Il tutto impreziosito da luci, sonorità e proiezioni video tridimensionali attentamente selezionate. La rappresentazione, che ha visto la partecipazione del Centro Danza di Monica Lupi, è stata introdotta dalla giornalista Ilaria Paolisso.

Il Sindaco Roberto De Donatis e l’Assessore alle Politiche Culturali Sandro Gemmiti ringraziano l’Associazione 360°, il Centro Danza, gli uffici comunali coinvolti, i tecnici audio e video e tutti coloro che, a vario titolo, hanno contribuito alla riuscita dell’evento.