Ferentino – Offese ai carabinieri su Facebook, denunciato

  Questa mattina i militari della Stazione di Ferentino, a conclusione di accertamenti hanno denunciato in stato di libertà un 21enne del luogo, già censito per reati contro il patrimonio, responsabile di Vilipendio della Repubblica, delle Istituzioni Costituzionali e delle Forze Armate. Gli operanti, nel corso degli accertamenti hanno raccolto univoci e coincidenti elementi di colpevolezza…

Leggi tutto

Ferentino – Truffa ad un allevatore di Brescia, arrestato 58enne

Nella tarda mattinata di ieri i militari della Stazione di Ferentino hanno tratto in arresto un 58enne del luogo, già noto alle Forze dell’Ordine per reati contro la persona ed il patrimonio, in esecuzione di specifica ordinanza di carcerazione emessa dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Brescia. L’uomo doveva infatti scontare la pena…

Leggi tutto

Ferentino – Piovono pallini sulle case

Piovono pallini di piombo sulle case in contrada Cupiccia a Ferentino, insorgono i residenti. Un giovane cittadino ieri ha segnalato il fatto, sgradito ovviamente se confermato, sui social network, spostando nel suo mirino coloro che imbracciano le doppiette: «Mi trovavo nel mio cortile, in località Cupiccia, e mi sono arrivati in testa una pioggia di piombini…

Leggi tutto

Ferentino – Minaccia il suicidio, 29enne salvata dai carabinieri

Questa mattina a Ferentino, il personale del locale Comando Stazione Carabinieri,  ha ricevuto una  richiesta di intervento  da parte di un giovane che annunciava le intenzioni suicidarie della propria  fidanzata, una 29enne di origini rumene ed affetta da forma depressiva. A seguito della richiesta, i militari operanti sono intervenuti in una  cava abbandonata a ridosso della linea ferroviaria…

Leggi tutto

Ferentino – Sospensione idrica programmata per l’8 novembre

Acea Ato 5 comunica che per lavori di manutenzione programmata da effettuarsi presso l’impianto di Scrofino, finalizzati al miglioramento del servizio idrico del Comune di Ferentino, il giorno 8 novembre 2017 (mercoledì) dalle ore 15:00 fino al tardo pomeriggio, si verificherà una sospensione del flusso idrico. In particolare le zone interessate sono le seguenti: Via…

Leggi tutto

Ferentino – Casilina pericolosa, una petizione per renderla più sicura

Una petizione popolare per mettere in sicurezza il tratto insidioso della via Casilina nord, tra i km 69 e 72, a Ferentino. A muoversi, dopo l’ennesimo incidente mortale, sono il consigliere comunale Maurizio Berretta e l’avvocato Marco Colella. Attraverso una nota i due rendono noto: «Fortemente sollecitati dalla cittadinanza, a partire da oggi (ieri, ndr)…

Leggi tutto

Ferentino – Taglio del nastro per la scuola “Don Guanella”

Nuovo look per la scuola dell’infanzia e primaria “Don Guanella” in località Belvedere, a Ferentino, al termine dei lavori di riqualificazione e di messa in sicurezza. Nell’edificio sono state abbattute le barriere architettoniche nei bagni e realizzati nuovi servizi igienici. Inoltre sono state ampliate le porte d’ingresso e aperte nuove uscite di sicurezza, nuova rete…

Leggi tutto

Ferentino – In carcere il 32enne di Alatri accusato di omicidio stradale plurimo

Nella mattinata odierna, presso l’Ospedale di Frosinone, i Carabinieri della Stazione di Ferentino hanno notificato un Ordine di Custodia Cautelare in Carcere, emesso nel pomeriggio di ieri dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Frosinone, nei confronti del 32enne di Alatri indagato per omicidio stradale plurimo aggravato dalla guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti…

Leggi tutto

Ferentino – Arrestato quarantenne per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

  Intorno alle ore 13.30 di oggi, i Carabinieri di Ferentino, nel corso di un specifico servizio teso ad arginare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto in flagranza di reato per “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti” un 40 enne del posto, già censito per reati specifici ed avvisato…

Leggi tutto

Ferentino – Stupro di gruppo, in sette davanti al giudice per le udienze preliminari

In sette dovranno comparire davanti al giudice per le udienze preliminari, per la pesante ipotesi d’accusa per violenza sessuale. Si tratta del “gruppo” tratto in arresto con l’accusa di avere abusato sessualmente di una ragazza di venti anni nelle campagne tra Ferentino e Castro dei Volsci. Il Giudice per le udienze preliminari del tribunale di…

Leggi tutto

Ferentino – Rubano pure i rubinetti

Probabilmente è una battaglia persa in partenza. Ladri e barbari non accennano alcun ripensamento, anzi continuano imperterriti a procurare danni e costi a discapito della collettività a Ferentino. Ieri pomeriggio hanno messo le mani sulle fontane pubbliche comunali nel quartiere Pareti, dove si approvvigionano di acqua derivante dalla sorgente di Capofiume, ogni giorno, i cittadini…

Leggi tutto

Sora – Il Movimento 5 Stelle: “La superstrada Sora-Ferentino non è una discarica”

La scorsa settimana il M5S Sora ha inviato una lettera all’Astral Spa ed alla Direzione Regionale Infrastrutture, Ambiente e Politiche Abitative per segnalare la situazione in cui versa la superstrada Sora-Ferentino S.R. 214. “La superstrada – si legge in una nota del M5S – è spesso utilizzata da molti incivili come luogo per scaricare i…

Leggi tutto

Ferentino – Successo per “Ferentino Acustica”

Spettacolo, virtuosi della chitarra, internazionalità e perfino lacrime: è il Ferentino Acustica Festival 2017. Paola Selva, Giorgio Cordini (chitarrista di Fabrizio De André), Peter Finger dalla Germania, Pierre Bensusan dalla Francia. Chitarristi illustri per la chiusura in grande stile della rassegna internazionale della chitarra acustica giunta alla 15^ edizione a Ferentino. Il quarto ed ultimo appuntamento è andato…

Leggi tutto

Ferentino – Elezioni comunali, i papabili

L’estate torrida ferentinate 2017 riserva molto spazio alla fantapolitica cittadina, essendo la città gigliata proiettata verso le prossime elezioni comunali (primavera 2018), alla scadenza del mandato naturale dell’amministrazione Pompeo. Dunque con molta probabilità l’attuale sindaco Antonio Pompeo si rimetterà in gioco, sperando nella sua promozione che dovrà arrivare naturalmente dal popolo, nel momento in cui…

Leggi tutto

Ferentino – Il consigliere Marco Maddalena punta il dito sullo stato di incuria nei pressi dell’Istituto Scolastico “Cola”

Degrado. Abbandono. Solito refrain quando si parla di strutture pubbliche lasciate a se stesse. Nel mirino delle critiche, questa volta, finisce la situazione del cantiere che si trova a ridosso dell’istituto scolastico “Simone Cola” di Ferentino. A richiamare l’attenzione è il consigliere comunale di Sinistra Italiana, Marco Maddalena. Il rappresentante dell’opposizione spiega che nell’area interessata…

Leggi tutto

Ferentino – Truffa dello specchietto, ci risiamo

Truffa dello specchietto, è allarme. Sono sempre di più i fatti accaduti a Ferentino. Venerdì l’ennesimo caso e molto probabilmente non tutti denunciano alle forze dell’ordine, alcuni sfortunati lo rendono noto via web, mettendo in guardia i cittadini. Una stessa famiglia a Ferentino è stata colpita due volte dai truffatori. La malcapitata di venerdì è…

Leggi tutto