Sora – Il Movimento 5 Stelle: “La superstrada Sora-Ferentino non è una discarica”

La scorsa settimana il M5S Sora ha inviato una lettera all’Astral Spa ed alla Direzione Regionale Infrastrutture, Ambiente e Politiche Abitative per segnalare la situazione in cui versa la superstrada Sora-Ferentino S.R. 214. “La superstrada – si legge in una nota del M5S – è spesso utilizzata da molti incivili come luogo per scaricare i…

Leggi tutto

Ferentino – Successo per “Ferentino Acustica”

Spettacolo, virtuosi della chitarra, internazionalità e perfino lacrime: è il Ferentino Acustica Festival 2017. Paola Selva, Giorgio Cordini (chitarrista di Fabrizio De André), Peter Finger dalla Germania, Pierre Bensusan dalla Francia. Chitarristi illustri per la chiusura in grande stile della rassegna internazionale della chitarra acustica giunta alla 15^ edizione a Ferentino. Il quarto ed ultimo appuntamento è andato…

Leggi tutto

Ferentino – Elezioni comunali, i papabili

L’estate torrida ferentinate 2017 riserva molto spazio alla fantapolitica cittadina, essendo la città gigliata proiettata verso le prossime elezioni comunali (primavera 2018), alla scadenza del mandato naturale dell’amministrazione Pompeo. Dunque con molta probabilità l’attuale sindaco Antonio Pompeo si rimetterà in gioco, sperando nella sua promozione che dovrà arrivare naturalmente dal popolo, nel momento in cui…

Leggi tutto

Ferentino – Il consigliere Marco Maddalena punta il dito sullo stato di incuria nei pressi dell’Istituto Scolastico “Cola”

Degrado. Abbandono. Solito refrain quando si parla di strutture pubbliche lasciate a se stesse. Nel mirino delle critiche, questa volta, finisce la situazione del cantiere che si trova a ridosso dell’istituto scolastico “Simone Cola” di Ferentino. A richiamare l’attenzione è il consigliere comunale di Sinistra Italiana, Marco Maddalena. Il rappresentante dell’opposizione spiega che nell’area interessata…

Leggi tutto

Ferentino – Truffa dello specchietto, ci risiamo

Truffa dello specchietto, è allarme. Sono sempre di più i fatti accaduti a Ferentino. Venerdì l’ennesimo caso e molto probabilmente non tutti denunciano alle forze dell’ordine, alcuni sfortunati lo rendono noto via web, mettendo in guardia i cittadini. Una stessa famiglia a Ferentino è stata colpita due volte dai truffatori. La malcapitata di venerdì è…

Leggi tutto

Supino – Senza lavoro e con lo sfratto. La storia disperata di Augusto

Una triste storia. Umanamente triste. Che lascia però lo spazio alla speranza che tutto possa essere risolto. Perché una soluzione bisogna trovarla. Al centro della vicenda c’è Augusto Boni. Cinquantasei anni, disoccupato, Augusto si porta dietro una vita fatta di sofferenze. Con grande fatica ha reagito. Ora però, davanti a lui, lo spettro dello sfratto…

Leggi tutto

Ferentino – Impianto dei rifiuti Rodesco, Civis prepara la contro mossa

Impianto Rodesco a Ferentino: «Errare humanum est, perseverare autem diabolicum» è quanto sostiene l’associazione cittadina Civis ovviamente contraria all’impianto di gestione dei rifiuti. Per il 19 giugno Civis ha convocato un’assemblea dei soci e sostenitori, alle 21, nei locali della parrocchia dei SS Giuseppe e Ambrogio, a Ferentino scalo. «Gli uffici dell’Amministrazione provinciale – spiega…

Leggi tutto

Ferentino – Predisposta l’ordinanza anti-alcol

Misure per la pubblica incolumità sono state predisposte dal sindaco di Ferentino Antonio Pompeo per tutto il mese di giugno, in occasione degli eventi estivi organizzati dal Comune. Mediante apposita ordinanza il primo cittadino ordina la limitazione degli orari delle attività di vendita e somministrazione di alcolici e superalcolici, fermo restando il divieto di somministrazione…

Leggi tutto

Ferentino – Silvio Ferraguti fuori dal totosindaco

L’imprenditore ferentinate Silvio Ferraguti, dunque, si è chiamato fuori (per ora?) dal novero dei possibili candidati a sindaco di Ferentino, in vista delle prossime amministrative cittadine (primavera 2018). «Sono un uomo di partito e Forza Italia non ha assunto decisioni o fornito indicazioni al riguardo» ciò ha inteso chiarire Ferraguti che ha reso noto, tuttavia,…

Leggi tutto

Ferentino – Si avvicina l’inaugurazione della Casa della Salute

Servizi di pubblica utilità in arrivo a Ferentino entro il mese di giugno 2017. Perlomeno si spera. Si tratta di nuovi servizi più volte annunciati, anche in consiglio comunale, dal primo cittadino <+Nero>Antonio Pompeo<+testo Chiaro>, particolarmente attesi dalla cittadinanza, adesso non resta che aspettare la loro istituzione finalmente. Fra i più importanti la Casa della…

Leggi tutto

Ferentino – La multinazionale Thermo Fisher Scientific ha acquisito la Patheon

L’industria farmaceutica Patheon è stata acquisita dal colosso americano Thermo Fisher Scientific, organizzazione leader per lo sviluppo del contratto e la produzione. Una buona notizia quella arrivata dalla Uil frusinate, tuttavia Alessandro Piscitelli (Uiltec) auspica che: «Il comparto deve saper cogliere i cambiamenti in corso per restare competitivo». Il settore farmaceutico potrebbe essere il vero traino…

Leggi tutto

Ferentino – Fosso Ariano inquinato, vietato utilizzare l’acqua. L’ordinanza del Sindaco e la nota di Acea

Acque “sospette” nel Fosso Ariano, in zona Cupiccia, a Ferentino. Il sindaco Antonio Pompeo, a margine della segnalazione dei Carabinieri Forestali inoltratagli dopo un accurato sopralluogo effettuato con Arpa Lazio e l’analisi dei campioni prelevati il 15/03/2017 ha firmato un’ordinanza che vieta con effetto immediato l’utilizzo dell’acqua, per qualsiasi uso, del canale in questione, da…

Leggi tutto

Ferentino – Pompeo, Scalia e Fiordalisio incontrano i lavoratori dell’Ilva

Il Presidente della Provincia  Antonio Pompeo, insieme al senatore Francesco Scalia e al sindaco di Patrica Lucio Fiordalisio, hanno incontrato i lavoratori dell’Ilva, in presidio davanti allo stabilimento lepino. Nel corso dell’incontro è stato comunicato ai lavoratori che giovedì prossimo, 25 maggio, si svolgerà un incontro presso la sede del Ministero dello Sviluppo Economico, alla presenza…

Leggi tutto

Ferentino – Panchine distrutte in città. Vandali sempre in azione

Da una parte l’inaugurazione di nuovi parchi da parte dell’amministrazione comunale, dall’altra i vandali e gli incivili che rovinano l’immagine degli stessi e talvolta della città. Succede a Ferentino dove proprio sabato scorso gli amministratori hanno tagliato il nastro nel parco giochi a Madonna degli Angeli ed altre situazioni simili seguiranno (come annunciato dal sindaco…

Leggi tutto

Ferentino – Nasce il movimento ‘Ferentino Libera’

Nasce in città “Ferentino Libera”, un nuovo movimento socio-politico. «Ci corre l’obbligo di ringraziare chi in silenzio, ma con tanto entusiasmo e abnegazione ha consentito tutto questo» spiegano i promotori Marialucia Battisti e Lorenzo Bobbio come si evince dalla nota. Loro si dicono sicuri che: «Questa nuova avventura fra non molto diventerà una realtà importante nel…

Leggi tutto