Fiuggi – Al via la tre giorni di Tajani Attesa per Silvio Berlusconi

Prende vita oggi, presso il Grand Hotel Palazzo della Fonte, a Fiuggi, la tre giorni della convention nazionale “L’Italia e l’Europa che vogliamo” promossa dal presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani ed a cui ha assicurato la sua presenza il presidente Silvio Berlusconi. La manifestazione si protrarrà fino a domenica prossima e avrà al centro del…

Leggi tutto

Fiuggi – La celebre oligominerale conquista il mercato della grande Russia

Fiuggi al WorldFood di Mosca. Nuova prestigiosa vetrina internazionale per Fiuggi, la sua acqua e le sue terme. Dall’11 al 14 settembre Fiuggi sarà presente al WorldFood Moscow l’esposizione dedicata all’industria alimentare che si terrà all’ Expocentre della capitale russa.  La Russia è una delle nuove frontiere alle quyali Fiuggi guarda con un interesse ricambiato:…

Leggi tutto

Fiuggi – “Premio Medicina 2017” , un successo annunciato

E’ormai un appuntamento che tutti attendono. Tutti sperano di poter entrare almeno una volta nella vita nella lista dei premiati. La ventesima edizione del ‘Premio Medicina 2017’, fiore all’occhiello delle innumerevoli iniziative, siglate dal cavaliere Tony De Bonis, fondatore del premio e presidente del Cine Club, anche quest’anno è stato un successo. Con lui rendere…

Leggi tutto

Fiuggi – Federalberghi minaccia la chiusura degli hotel: “No a nuovi immigrati”

La vertenza immigrati piomba sul tavolo del Ministro Marco Minniti, dei Prefetti Sempreviva e Zarrilli, e al commissario prefettizio del Comune di Fiuggi dottor Tarricone. L’associazione degli albergatori di Fiuggi proclamano lo stato di agitazione e lanciano un monito alle istituzioni superiori, consapevoli che la vertenza non può essere risolta tra i confini ciociari. “La…

Leggi tutto

Fiuggi – E’ scontro sulla riapertura dell’Ufficio Turismo

In pochissime ore la riapertura dell’ufficio turismo sta creando un putiferio tra le forze politiche in campo. Un antipasto di quella che sarà una campagna elettorale avvelenata e uno scontro anticipato tra Obiettivo Fiuggi e la Fiuggi Unita. E’ bastato l’annuncio pubblico dell’ex assessore Costantini per generare una reazione accesa della civica Obiettivo Fiuggi.  “L’ufficio…

Leggi tutto

Fiuggi – Hotel con l’acqua alla gola, Abbruzzese interroga Zingaretti

Ho presentato una interrogazione al presidente della Giunta Regionale, Nicola Zingaretti in cui ho chiesto di riferire quali interventi intende adottare affinché il sistema di erogazione e fatturazione del consumo di acqua applicato da Acea nei confronti delle aziende alberghiere del Lazio sia uniforme da un punto di vista territoriale al fine di evitare distorsioni…

Leggi tutto

Fiuggi – Nuove assunzioni alle Terme

La società pubblica Acqua e Terme torna ad assumere. La decisione è stata presa nel periodo immediatamente successivo alla crisi dell’amministrazione comunale, che ha decretato la caduta dell’ex sindaco Fabrizio Martini. A distanza di circa un anno, la società pubblica assume i cosiddetti stagionali, al fine di garantire il regolare svolgimento dell’attività all’interno delle terme…

Leggi tutto

Fiuggi – Regione e Cotral consegnano cinque pullman nuovi di zecca

Il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e l’Assessore Regionale Mauro Buschini, insieme alla Presidente di Cotral, Amalia Colaceci, hanno presentato ieri 5 nuovi bus della flotta Cotral per Fiuggi. Con la consegna di 5 bus a Fiuggi sale a quota 163 il numero di nuovi mezzi Cotral già in servizio sulle strade del Lazio.…

Leggi tutto

Fiuggi – Lago di Canterno, scoperti da Legambiente centinaia di pesci morti

“È  aumentata la concentrazione di inquinanti, presumibilmente provenienti dal depuratore, visto il veloce abbassamento del livello dell’acqua per uso idroelettrico di questi giorni. Chiediamo un intervento delle autorità competenti per fermare questo scempio”. A parlare è Roberto Scacchi, Presidente di Legambiente Lazio, dopo che ieri mattina i volontari del Circolo Legambiente Fiuggi hanno denunciato la…

Leggi tutto

Fiuggi – Fiocco rosa al Lago di Canterno, è nato l’Airone Cenerino

Ben nove nidi di Airone Cenerino tra i salici bianchi della zona umida del Lago di Canterno. Considerato lo stato attuale dell’ecosistema dell’area la notizia è davvero eccezionale. Felici tutti gli amanti della natura. Primo fra tutti il presidente del Circolo Legambiente Fiuggi, Enzo Pirazzi: “Anche se allo stato attuale, l’ecosistema della zona umida non…

Leggi tutto

Fiuggi – Occupa una casa, denunciato

Ieri sera, a Fiuggi, i militari della locale Stazione hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un 50enne georgiano (stato dell’ex Unione Sovietica), senza fissa dimora, già censito per analoghi reati, per violazione di domicilio e false attestazioni a pubblico ufficiale sulla propria identità. L’uomo veniva sorpreso, nella città termale, all’interno dell’abitazione estiva di…

Leggi tutto

Fiuggi – Pd, c’eravamo tanto amati

Un’analisi molto critica quella del Pd fiuggino non solo sui due anni scarsi del secondo mandato dell’ex sindaco Fabrizio Martini, ma anche sul precedente mandato, sottolineando una spaccatura iniziata anni prima, e solo oggi arrivata ad essere una vera voragine, con la triste conclusione della caduta dell’amministrazione Martini. Il Pd lancia accuse all’ex primo cittadino…

Leggi tutto

Fiuggi – In centinaia al raduno delle Confraternite Diocesane

Si è tenuto nella chiesa di San Biagio il ritiro spirituale delle Confraternite della Diocesi di Anagni-Alatri in preparazione della Pasqua. Il delegato Vescovile don Bruno Veglianti e il segretario diocesano Aldo Fanfarillo del coordinamento delle Confraternite della Diocesi di Anagni-Alatri, i priori, i direttivi, le consorelle e i confratelli, facenti parte a 42 Confraternite presenti in…

Leggi tutto

Fiuggi – Acea, è polemica sulle bollette

I proprietari dei terreni agricoli siti nel comune di Fiuggi vogliono sapere dalla Coldiretti e dalle associazioni dei consumatori come ha fatto l’Acea gestore dell’acqua pubblica, a cambiare la destinazione d’uso delle utenze da “Agricola” a “Domestica e di altri”. Acea, da quando ha iniziato a gestire l’acqua pubblica, inviava ai proprietari dei terreni agricoli…

Leggi tutto