Fiuggi – Botte alla moglie, denunciato 43enne del luogo

Nella giornata di ieri, a Fiuggi, personale del locale comando stazione carabinieri, a seguito di specifica attività info – investigativa, scaturita da una denuncia-querela sporta da una donna 38enne di nazionalità marocchina, residente nella predetta città termale,  deferivano in stato di libertà, alla competente Autorità Giudiziaria, un 43enne del luogo e coniuge della denunciante, poiché resosi…

Leggi tutto

Fiuggi – Cresce il malcontento per il servizio rifiuti, il M5S lancia un monito al commissario

Scatta l’allarme rifiuti. E a lanciarlo è il Movimento Cinque Stelle di Fiuggi. Un servizio essenziale, pagato fino ad oggi a caro prezzo, con risultati insufficienti. Per tutti: turisti e residenti. Proprio per questo motivo, la prossima gestione che si sta per affidare ricopre un’importanza notevole. A maggior ragione, pertanto, il M5S si è immediatamente…

Leggi tutto

Fiuggi – Richiedenti asilo in rivolta, denunciati in quaranta

Una vera e propria rivolta quella scatenata da circa quaranta richiedenti asilo che hanno messo a soqquadro la struttura ricettiva che li ospitava.  E’ accaduto tutto in pochi attimi. La rabbia che ha offuscato occhi e cervello ha portato gli immigrati a sollevare una clamorosa protesta per un ritardo di quattro giorni nell’erogazione del poket…

Leggi tutto

Fiuggi – Rubano indumenti usati dai contenitori per la raccolta, arrestati due giovani di nazionalità nigeriana

Ieri pomeriggio, a Fiuggi, i militari del locale Comando Stazione Carabinieri, nell’ambito di un apposito servizio per il controllo del territorio teso a contrastare la commissione di reati contro il patrimonio, hanno tratto in arresto un 25enne ed un 35enne, entrambi di nazionalità nigeriana, ospitati  presso un centro di accoglienza per richiedenti asilo  politico, poiché colti nella…

Leggi tutto

Fiuggi – Aggressione a colpi di spranga, due giovani denunciati

Questa mattina, i Carabinieri, intervenuti a seguito di un’aggressione ai danni di un giovane,  hanno denunciato in stato di libertà per “lesioni personali in concorso” un 26enne ed un 22enne del posto, già censiti per reati legati agli stupefacenti. I due, nel centro della città termale, avevano poco prima aggredito per futili motivi, con pugni ed una…

Leggi tutto

Fiuggi – Derisi da Palermo a Trieste, rivista web irride la città termale

La scintilla che ha fatto appiccare l’incendio è stata inesorabilmente accesa dall’infuocato dibattito sugli immigrati. E così, una nota rivista web, dapprima diffusa nella Regione del Friuli Venezia Giulia e, successivamente, a livello nazionale, ha pensato bene di mettere nel mirino proprio la città termale. Pubblicando, tramite un post diffuso in mezzo mondo, un’immagine modificata…

Leggi tutto

Fiuggi – Truffe col distintivo falso

Approfittano del diversivo per entrare in casa. E fare razzie di oggetti preziosi. Lo fanno, però, spacciandosi per Carabinieri. Una nuova tecnica delle truffe sembra essere ormai sbarcata anche in Ciociaria. A Fiuggi, in particolare, dove diverse persone sono state raggiunte telefonicamente da malfattori che, camuffandosi da “Militari”, allertano il povero utente di un incidente…

Leggi tutto

Fiuggi – Al via la tre giorni di Tajani Attesa per Silvio Berlusconi

Prende vita oggi, presso il Grand Hotel Palazzo della Fonte, a Fiuggi, la tre giorni della convention nazionale “L’Italia e l’Europa che vogliamo” promossa dal presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani ed a cui ha assicurato la sua presenza il presidente Silvio Berlusconi. La manifestazione si protrarrà fino a domenica prossima e avrà al centro del…

Leggi tutto

Fiuggi – La celebre oligominerale conquista il mercato della grande Russia

Fiuggi al WorldFood di Mosca. Nuova prestigiosa vetrina internazionale per Fiuggi, la sua acqua e le sue terme. Dall’11 al 14 settembre Fiuggi sarà presente al WorldFood Moscow l’esposizione dedicata all’industria alimentare che si terrà all’ Expocentre della capitale russa.  La Russia è una delle nuove frontiere alle quyali Fiuggi guarda con un interesse ricambiato:…

Leggi tutto

Fiuggi – “Premio Medicina 2017” , un successo annunciato

E’ormai un appuntamento che tutti attendono. Tutti sperano di poter entrare almeno una volta nella vita nella lista dei premiati. La ventesima edizione del ‘Premio Medicina 2017’, fiore all’occhiello delle innumerevoli iniziative, siglate dal cavaliere Tony De Bonis, fondatore del premio e presidente del Cine Club, anche quest’anno è stato un successo. Con lui rendere…

Leggi tutto

Fiuggi – Federalberghi minaccia la chiusura degli hotel: “No a nuovi immigrati”

La vertenza immigrati piomba sul tavolo del Ministro Marco Minniti, dei Prefetti Sempreviva e Zarrilli, e al commissario prefettizio del Comune di Fiuggi dottor Tarricone. L’associazione degli albergatori di Fiuggi proclamano lo stato di agitazione e lanciano un monito alle istituzioni superiori, consapevoli che la vertenza non può essere risolta tra i confini ciociari. “La…

Leggi tutto

Fiuggi – E’ scontro sulla riapertura dell’Ufficio Turismo

In pochissime ore la riapertura dell’ufficio turismo sta creando un putiferio tra le forze politiche in campo. Un antipasto di quella che sarà una campagna elettorale avvelenata e uno scontro anticipato tra Obiettivo Fiuggi e la Fiuggi Unita. E’ bastato l’annuncio pubblico dell’ex assessore Costantini per generare una reazione accesa della civica Obiettivo Fiuggi.  “L’ufficio…

Leggi tutto

Fiuggi – Hotel con l’acqua alla gola, Abbruzzese interroga Zingaretti

Ho presentato una interrogazione al presidente della Giunta Regionale, Nicola Zingaretti in cui ho chiesto di riferire quali interventi intende adottare affinché il sistema di erogazione e fatturazione del consumo di acqua applicato da Acea nei confronti delle aziende alberghiere del Lazio sia uniforme da un punto di vista territoriale al fine di evitare distorsioni…

Leggi tutto

Fiuggi – Nuove assunzioni alle Terme

La società pubblica Acqua e Terme torna ad assumere. La decisione è stata presa nel periodo immediatamente successivo alla crisi dell’amministrazione comunale, che ha decretato la caduta dell’ex sindaco Fabrizio Martini. A distanza di circa un anno, la società pubblica assume i cosiddetti stagionali, al fine di garantire il regolare svolgimento dell’attività all’interno delle terme…

Leggi tutto