Frosinone – Intervista al Commissario della Asl di Frosinone Luigi Macchitella

Commissario la Asl è la più grande azienda della provincia di Frosinone. Recentemente avete reagito ai continui attacchi. Ma Perché l’immagine di questa azienda è sempre sotto tiro, al di la del problema politico? Il problema è politico. E’ vero che è la più grande azienda ma non è privata. Non è un’azienda che produce…

Leggi tutto

Fontana Liri – Tensione sull’arrivo di 15 migranti

Sono arrivati a bordo di un autobus poco prima di mezzanotte.  A ridosso della struttura privata che li ha accolti decine di cittadini in protesta simbolica e pacifica, con qualche momento di tensione. Tutto intorno Polizia e Carabinieri.  Confermato l’arrivo in paese di 15 rifugiati. Alloggeranno in un fabbricato di località Starnella, che pare non…

Leggi tutto

Fontana Liri – I giovani democratici a sostegno di Andrea Orlando

Parla il segretario dei GD Fontana Liri, Christian Di Ruzza: “Insieme alla quasi totalità del gruppo dirigente della giovanile di questa provincia, ho sottoscritto l’appello lanciato dal segretario dei GD Lazio, Luca Fantini, a sostegno della candidatura di Andrea Orlando (Ministro della Giustizia) a segretario nazionale del Partito Democratico. Sin da subito ho ritenuto la candidatura…

Leggi tutto

Fontana Liri – Discarica vicino al Santuario

Cumuli di rifiuti a due passi dal Santuario. Degrado, abbandono e inquinamento nel fossato e nella vegetazione a ridosso della comunale che porta alla chiesa Madonna di Loreto, a Fontana Liri. Fra la vegetazione si scorgono decine di ‘articoli’ e tra questi anche solidi ingombranti, plastica, vetro, scarti di ogni genere, carta e cartone, materiale…

Leggi tutto

Fontana Liri – Vietati i botti di fine anno

Con una recente ordinanza il sindaco di Fontana Liri Gianpio Sarracco ha vietato i fuochi pirotecnici di fine anno. L’ordinanza sarà in vigore per le giornate di oggi e domani. Le motivazioni sono spiegate in una nota: «Inquinamento, protezione degli animali e sicurezza dei cittadini». L’iniziativa trova il plauso da Fare verde provinciale che commenta:…

Leggi tutto

Fontana Liri – Cinghiale provoca incidente stradale, coinvolto il Sindaco

Brutta disavventura per il Sindaco di Fontana Liri Gianpio Sarracco.  La rende nota il sito del Partito Deocratico di Fontana Liri sostenendo che nei giorni scorsi il primo cittadino è rimasto coinvolto in un sinistro stradale provocato da un cinghiale. «…mentre Sarracco percorreva l’ex strada statale da Arce a Roccasecca, precisamente al confine tra Arce…

Leggi tutto