Frosinone – Gianluca Quadrini fa chiarezza sulla gestione della XV Comunità Montana

Gianluca Quadrini, presidente della XV Comunità montana di Arce, ha replicato con una lunga nota alle accuse sulla gestione dell’ente da lui guidato apparle su un articolo pubbliocato da Repubblica e rilanciate con un servizio dell’emittente televisiva La 7 al programma “L’Aria che Tira”. Quadrini ha voluto precisare: «Lo scrivente è Presidente della XV Comunità…

Leggi tutto

Frosinone – Disabile salvato dalla Polizia

Disabile bloccato per due ore sul montascale a causa di un guasto, tratto in salvo dalla polizia.  L’inconveniente si è verificato ieri mattina, quando è stato necessario l’intervento del personale della Squadra Volante in un condominio, dove un adolescente era bloccato su un montascale, impossibilitato a raggiungere il suo appartamento posto al quarto piano. Il…

Leggi tutto

Frosinone – Flop al primo Consiglio comunale

Temperatura alta nel Consiglio comunale di Frosinone nonostante la clemenza meterologica che ieri ha regalato un alito di frescura. Alla mezz’ora dopo l’appuntamento per la convocazione il socialista Massimo Calicchia ha chiesto la verifica del numero legale, accortosi che la maggioranza non c’era. Infatti la compagine che sostiene Ottaviani arrivava a 15 presenti, ne mancavano due per…

Leggi tutto

Frosinone – Escrementi dal balcone, difficile convivenza con i profughi in una palazzina di via Roma

Una convivenza difficile. Ieri sera, esasperati, i residenti in una palazzina, situata all’inizio di via Roma a Frosinone, hanno dovuto chiamare il 113 e richiedere l’intervento dei poliziotti: “Venite subito! perché i migranti che sono ospitati qui, in un appartamento, stanno lanciando escrementi umani dal balcone”.  E’ accaduto verso le 20.30. Sul posto è arrivata…

Leggi tutto

Frosinone – Operazione Macula2, eseguiti altri arresti nei confronti di ultras del Napoli

Sono state eseguite stamattina, da personale della Digos della Questura di Frosinone e della Sottosezione Polizia Stradale di Frosinone, coadiuvato dalla Digos della Questura di #Napoli, nell’ambito del secondo filone di indagine dell’operazione “Macula”, perquisizioni e 4 ordinanze di custodia cautelare nei confronti di altrettanti “ultras” del Napoli Calcio emesse dal Giudice per le Indagini…

Leggi tutto

Frosinone – Piazza Risorgimento torna alla città

Piazza Risorgimento, torna ai cittadini, dopo anni di blocco totale dei lavori. Giovedì l’inaugurazione alle 19.30, alla presenza del sindaco, Nicola Ottaviani, dell’amministrazione tutta e delle autorità civili e militari del territorio. La cerimonia sarà allietata dalla musica e dall’intrattenimento per bambini.  Le operazioni di riqualificazione dell’intero spazio ubicato a ridosso del santuario di San…

Leggi tutto

Frosinone – Stadio Benito Stirpe, una costruzione spettacolare

Lo spettacolo del montaggio della copertura della tribuna centrale del nuovo stadio di Frosinone è iniziato, davvero, ieri mattina. Che fosse di successo nessuno aveva dubbi. Infatti sono state centinaia le persone che si sono alternate nei dintorni del “Benito Stirpe” per assistere alla delicatissima operazione di sollevamento delle travi che reggeranno la copertura. Due…

Leggi tutto

Frosinone – Emendamento di Scalia di importanza globale

L’Assemblea parlamentare dell’Osce (Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa), riunita dal 5 al 9 luglio a Minsk, in Bielorussia, per la sua sessione annuale, ha approvato un emendamento alla risoluzione finale, proposto dal senatore nativo di Picinisco e cittadino di Ferentino, Francesco Scalia (Pd) e sostenuto anche da parlamentari di diverse delegazioni nazionali.…

Leggi tutto

Frosinone – A segno un altro colpo contro il mercato dello spaccio

Proseguono nel capoluogo ciociaro intensi e capillari servizi finalizzati alla prevenzione ad al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti.  Gli uomini della Squadra Mobile e della Squadra Volante, con il prezioso ausilio delle unità cinofile della Polizia di Stato, hanno messo a segno un altro importante “colpo” contro il mercato dello spaccio. Dopo gli arresti della scorsa…

Leggi tutto

Frosinone – Nuovo colpo della Polizia di Stato nel quartiere Cavoni di Frosinone

Dopo il blitz di lunedì mattina nel boschetto di viale Parigi, che ha consentito l’arresto di 4 persone che stavano gestendo un vero e proprio punto vendita al dettaglio di sostanze stupefacenti di vario tipo, le indagini della Squadra Mobile sono proseguite fino ad individuare l’appartamento di un’insospettabile donna di 60 anni, originaria di Frosinone ed abitante in…

Leggi tutto

Frosinone – Cocaina nello zaino, arrestato 17enne

Non si ferma neanche un minuto la lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti nel comune capoluogo. Dopo l’operazione che lunedì ha portato gli agenti della Squadra Mobile a scoprire una base nel quartiere Cavoni e ad arrestare quattro persone, ieri il personale della Divisione Anticrimine della Questura di Frosinone (diretto dal nuovo dirigente Antonio Giordano)…

Leggi tutto

Frosinone – I consigli della Polizia di Stato per un’estate sicura

In estate i cosiddetti reati predatori aumentano fisiologicamente, le case si svuotano per le vacanze e, in molti casi, le persone, soprattutto anziane, restano sole. La Polizia di Stato ha quindi pensato di dare qualche piccolo suggerimento che potrà aiutare a sentirsi più sicuri in casa o lontano dalla propria abitazione. Secondo gli esperti bisogna…

Leggi tutto

Frosinone – Aumentano i controlli dell’ARPA

“Aver inserito il territorio della Valle del Sacco nel Sin sta producendo, tra gli altri, dei positivi effetti in termini dei siti oggetto dei procedimenti di bonifica”. Scrive il consigliere comunale e provinciale Danilo Magliocchetti nel commentare il rapporto 2017 dell’Arpa, pubblicato in questi giorni sul proprio sito internet sui siti nelle province del Lazio oggetto…

Leggi tutto