Isola Liri – Tassa sui passi carrabili, continua la polemica

La tassa sui passi carrabili resta sotto i riflettori. L’opposizione non molla la presa e per il pomeriggio di domani ha organizzato un’iniziativa che si terrà nella sede del Comitato Stazione, ad Isola Liri superiore. L’appuntamento con il gruppo consiliare Progetto Comune è fissato per le 17. Nella circostanza dovrebbero essere presenti il capogruppo Antonella…

Leggi tutto

Sora – Domani all’auditorium “V. De Sica” un’assemblea per la costruzione di una lista popolare

Domani, dalle 16.30 alle 20.30 nell’auditorium “De Sica” si terrà l’assemblea territoriale per la costruzione di una Lista Popolare in cui far convergere le esperienze, le rappresentanze della Sinistra di Alternativa. Lo spiega una nota in cui si aggiunge: «Questa è la prima tappa di una serie di analoghe assemblee che si terranno in tutto…

Leggi tutto

Frosinone – Nina Moric in città per l’inaugurazione della nuova sede di CasaPound

Nina Moric sarà a Frosinone per l’inaugurazione della nuova sede di CasaPound Italia, che si svolgerà venerdì 15 dicembre alle ore 18.30 in via Angeloni 67, nel centro storico. Sarà presente anche il candidato presidente del movimento alle prossime elezioni regionali del Lazio, Mauro Antonini. Interverranno insieme al coordinatore provinciale di Cpi, Fernando Incitti. La…

Leggi tutto

Sora – Sottoscritto l’Accordo territoriale per contratti di locazione

Sottoscritto tra le principali organizzazioni dei proprietari di immobili e degli inquilini, l’Accordo territoriale del Comune di Sora sulle locazioni agevolate, transitorie e per studenti universitari. L’importante firma è avvenuta nei giorni scorsi, nella cornice della Sala Consiliare, alla presenza del consigliere delegato all’Edilizia Economica e popolare Simona Castagna. Per le organizzazioni della proprietà edilizia…

Leggi tutto

Isola Liri – Via al reddito di inclusione sociale

Partito il Rei (Reddito di inclusione) introdotto dal governo per sostenere le famiglie più deboli. Lo spiega e lo semplifica in una nota la capogruppo di Progetto Comune Antonella Di Pucchio :«Dal primo dicembre è possibile fare la domanda per la misura che oltre a un beneficio economico prevede un progetto personalizzato per la persona in…

Leggi tutto

Anagni – Valle del Sacco, l’intervento del presidente di Federlazio Alessandro Casinelli: «Economia da tutelare»

“Vorrei scusarmi se torno ancora sulla incresciosa vicenda del servizio de “Le Iene” sulla Valle del Sacco andato in onda il 19 novembre scorso. Lo faccio non tanto per opporre altre rilevazioni statistiche a quelle presentate all’interno del servizio, quanto piuttosto per fare una riflessione più ad ampio spettro su come un certo modo di…

Leggi tutto

Isola Liri – In Consiglio passa la variazione al bilancio ma Caringi vota contro

Dopo il nulla di fatto di ieri, quando la maggioranza non si è presentata in aula consiliare (a parte Angelo Caringi e Vincenzo D’Orazio) la variazione al bilancio inserita all’ordine del giorno dell’assise tenutasi oggi pomeriggio in seconda convocazione è passata con nove voti. Lo stesso Caringi, evidentemente ancora contrariato per l’episodio di ieri, ha…

Leggi tutto

Sora – Il Movimento 5 stelle presenta il “Progetto Rosseau” con il deputato Luca Frusone ed il senatore Nicola Morra

Il prossimo 30 novembre, dalle ore 16.30, presso la sala conferenze “Simoncelli” della Biblioteca Comunale, in piazza S. Francesco, verrà presentata la piattaforma web “Rousseau”. Relatori della Conferenza saranno il portavoce del M5S al Senato Nicola Morra ed il Portavoce alla Camera dei Deputati Luca Frusone. Nel corso della conferenza verranno illustrate le varie funzioni…

Leggi tutto

Sora – Sei scuole più sicure, due milioni di euro in arrivo

Corposo finanziamento in arrivo a Sora per interventi sugli edifici scolastici. È pari infatti a circa due milioni di euro la somma assegnata al Comune dalla Direzione infrastrutture e politiche abitative della Regione Lazio che ha ripartito i fondi stanziati dal Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca con apposito decreto. Ad annunciare «lo straordinario risultato…

Leggi tutto

Ceprano – Maggioranza a rischio, ufficializzata in consiglio comunale la nascita di un nuovo gruppo

La notizia era nell’aria già da qualche settimana, da quando esplose il caso del consigliere Arduino Fortuna e delle sue dimissioni da capogruppo di maggioranza. Già in quel momento si capì che il PD avrebbe rivendicato un ruolo più importante all’interno della squadra del sindaco Marco Galli. Cosa che è puntualmente avvenuta. Nelle ultime ore, infatti,…

Leggi tutto

Fiuggi – Cresce il malcontento per il servizio rifiuti, il M5S lancia un monito al commissario

Scatta l’allarme rifiuti. E a lanciarlo è il Movimento Cinque Stelle di Fiuggi. Un servizio essenziale, pagato fino ad oggi a caro prezzo, con risultati insufficienti. Per tutti: turisti e residenti. Proprio per questo motivo, la prossima gestione che si sta per affidare ricopre un’importanza notevole. A maggior ragione, pertanto, il M5S si è immediatamente…

Leggi tutto

Ambiente – “Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti”, tante iniziative in programma

Riduzione, riuso, riciclo. Sono questi i tre concetti chiave della Serr: “Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti”. Sabato sera, presso il teatro stabile di Isola del Liri, è stato presentato il programma delle iniziative promosse per l’occasione, dall’associazione “War On Dump”, in collaborazione con la società “Ambiente Surl”, i militanti del Movimento 5 stelle…

Leggi tutto

Alatri – Forza Italia: «Il Sindaco ascolti i cittadini»

Il Consiglio Comunale aperto tenutosi ad Alatri chiamato a discutere della vicenda degli impianti di Fontana San Pietro non poteva non avere degli strascihi polemici destinati a protrarsi chissà fino a quando. I più avvelenati sono quelli di Forza Italia. “Non possiamo esimerci dal fare una prima considerazione: l’altezzosità del Sindaco Morini – venuta fuori…

Leggi tutto

Atina – La Comunità Montana Valle di Comino lancia il consorzio per la tutela di allevatori e caseificatori. Nasce la rete integrata del settore primario

Un successo straodinario, frutto di un impegno lungimirante e concreto. Questo è, in sistesi, il risultato del “Seminario tecnico per un programma di assistenza al comparto ovi-caprino Anagrafe zootecnica, Pacchetto Igiene, Caseificazione a latte crudo Opportunità e adempimenti”, che si è svolto lunedì 13 novembre, nella sala convegni dell’ente pedemontano presieduto da Antonio Iannetta. Un’occasione…

Leggi tutto

Sora – Il Movimento 5 stelle presenta un’interrogazione sul personale dipendente del Comune

Il Movimento 5 Stelle presenta una nuova interrogazione al sindaco Roberto De Donatis. Dopo aver recentemente richiesto chiarimenti sul commissariamento del centro anziani “Gnore Peppe”, stavolta i pentastellati pongono l’attenzione sul personale dipendente del Municipio. «La riorganizzazione degli Uffici comunali fatta dall’Amministrazione – si legge in una nota stampa a firma del portavoce Fabrizio Pintori…

Leggi tutto