Veroli – Efficientamento energetico delle scuole, convocato il Consiglio Comunale

273

Un milione di euro di finanziamenti già approvati per l’efficientamento energetico nelle scuole di Veroli e altri 200 mila euro circa da richiedere. Sono soltanto alcuni degli argomenti che verranno discussi durante la seduta del prossimo Consiglio comunale convocato in sessione ordinaria per venerdì 6 aprile a partire dalle 19 presso l’aula consiliare di Palazzo Mazzoli.

Sei i punti all’ordine del giorno approntato dal presidente dell’assise Giuseppe Mignardi: dopo l’approvazione dei verbali della seduta precedente ci saranno le interrogazioni e le interpellanze. A seguire, al terzo e al quarto punto la “Variazione al programma triennale 2018-2020 ed elenco annuale 2018 dei lavori pubblici” e “Variazioni al bilancio di previsione triennale 2018/2020”. Come spiegato dal sindaco Simone Cretaro le due variazioni, al bilancio e allo schema delle opere pubbliche, si rende necessario per recepire due finanziamenti, per un importo totale di circa 1 milione di euro, che riguardano l’efficientamento energetico della scuola dei Cappuccini e di quella del Crocifisso.

«Si tratta di richieste già approvate – spiega il primo cittadino – che dobbiamo recepire nel bilancio. Inoltre dobbiamo partecipare a un altro bando regionale, di circa 200 mila euro, sempre per l’efficientamento energetico delle scuole, questa volta Santa Francesca». Al quinto punto “adesione al progetto di legge regionale reddito minimo garantito verso l’inserimento e il reinserimento nel mondo del lavoro”, un provvedimento già votato da altri Comune in favore della “Vertenza frusinate”. «La crisi del comparto industriale, edile e lavorativo in genere – spiega Cretaro – ha colpito l’intera provincia e anche Veroli, siamo lieti di poter dare un sostegno». A chiudere la seduta il sesto punto “Istituzione del museo civico archeologico “I luoghi del tempo”.

Maurizio Patrizi