Arpino – Il sindaco di Napoli Luigi De Magistris incontra i cittadini in Piazza Municipio

660

Il sindaco di Napoli incontrerà la cittadinanza, i sindaci e i rappresentanti istituzionali della provincia di Frosinone. L’evento, fortemente voluto e organizzato dall’Associazione “Senza Frontiere”, vedrà la partecipazione anche dalla Federazione Provinciale Prc con il segretario provinciale Paolo Ceccano e la responsabile Accoglienza e Integrazione, Antonella Spagnoli.

Sarà occasione per discutere di temi quali Acqua Pubblica, Immigrazione, Accoglienza ma anche di Alternativa al Governo e Futuro a Sinistra.

Il sindaco De Magistris infatti, già da tempo è al lavoro per costruire l’alternativa all’attuale governo che è il più a destra dal 1945, ma anche al centrosinistra così come lo conosciamo. “Con DemA, Democrazia e Autonomia, l’obiettivo – ha spiegato lo stesso De Magistris in una recente intervista – è costruire insieme un contenitore nuovo e forte, un contenitore che abbia come obiettivo la rottura del sistema, ma nel contempo l’affidabilità dell’azione di governo”. “Si tratta di un progetto nuovo – ha spiegato ancora De Magistris – che parla alle persone e non a chi si fa schermo formale per arrivare al potere e tradire il mandato popolare netto e forte che si è espresso per la rivoluzione e il cambiamento”.

Quello del primo luglio è un appuntamento davvero importante per il nostro territorio e per tutte le anime della Sinistra che vogliono una Italia diversa, accogliente e davvero democratica, che hanno a cuore i valori dell’antifascismo, della libertà e della giustizia sociale” ha detto il segretario Prc Paolo Ceccano che invita tutti a partecipare. L’appuntamento è domenica 1 luglio dalle 10,30 in piazza Municipio ad Arpino.