Pontecorvo – La protesta di Forza Nuova: «Togliete quel monumento»

«Rimuoviamo quel monumento». Ieri i militanti di Forza Nuova Alta Terra di Lavoro hanno espresso il loro dissenso per la presenza del monumento dedicato alle truppe coloniali francesi (marocchine), situato in località Sant’Esdra di Pontecorvo. nascondendolo in modo dimostrativo con un sacco nero ed affiggendo, nelle immediate vicinanze, uno striscione recante la scritta “Eterna vergona!”,…

Leggi tutto

Pontecorvo – Danneggiano una panchina, il Sindaco: «Chiamati a risarcire»

I vandali stanati dalle telecamere saranno chiamati a risarcire. Il fatto è avvenuto in piazza IV Novembre, dove qualche giorno fa nei pressi del monumento ai caduti è stata danneggiata una panchina, ma grazie alla telecamere presenti in zona gli autori sono stati subito rintracciati. «Grazie alle telecamera – afferma il sindaco Anselmo Rotondo –…

Leggi tutto

Pontecorvo – Il Comune rinegozia i mutui

Il comune rinegozia i mutui nell’ambito dei lavori pubblici e la manutenzione e risparmia 63 mila euro all’anno per 3 anni. Lo comunica il sindaco Anselmo Rotondo che spiega: «Abbiamo convocato per lunedì 5 giugno alle ore 8.30 il consiglio comunale per l’approvazione dell’autorizzazione alla rinegoziazione dei prestiti concessi dalla cassa depositi e prestiti. Si tratta…

Leggi tutto

Pontecorvo – Guida in stato di ebbrezza, quattro denunce

La scorsa notte a Pontecorvo, nel contesto di un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei delitti correlati alla guida in stato di ebbrezza alcolica, i militari dell’Aliquota Radiomobile della locale Compagnia unitamente a quelli delle Stazioni di Ausonia e San Giovanni Incarico, hanno attuato un dispositivo di censimento areale in prossimità di locali pubblici…

Leggi tutto

Pontecorvo – Furto e danneggiamento, denunciati due giovani

Nella mattinata di ieri, a Pontecorvo, i Carabinieri della locale Stazione deferivano in stato di libertà due giovani del luogo, già censiti per violazioni amministrative inerenti agli stupefacenti, resisi responsabili del reato di furto aggravato e danneggiamento in concorso. L’attività investigativa condotta dai militari dell’Arma della stazione di Pontecorvo, d’intesa con quelli della Compagnia guidata…

Leggi tutto

Pontecorvo – La maggioranza approva il bilancio

Il Consiglio comunale di Pontecorvo ha approvato, con gli undici voti della maggioranza che sostiene il sindaco Anselmo Rotondo, il bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2016. Cinque i voti contrari espressi dai due gruppi consiliari di opposizione. Ha partecipato alla seduta ma è risultata assente al momento della votazione la consigliera Natascia Di Schiavi Iorio.…

Leggi tutto

Pontecorvo – Raccolta differenziata, ci siamo

Raccolta differenziata: riunione operativa per l’allocazione dei servizio. Ieri mattina il sindaco Anselmo Rotondo, l’assessore all’Ambiente Nadia Belli, il responsabile del servizio Vincenzo D’Aversa, la progettista ingegnere Elisa Guerriero, due tecnici del comune di Fabriano alla presenza di Aurelio Farletti e Giuseppe Ferrara, membri della consulta Ambientale hanno eseguito un sopralluogo tecnico – operativo per…

Leggi tutto

Pontecorvo – Fuga di gas, scuola chiusa

Quel fortissimo odore di gas avvertito, all’improvviso, venerdì pomeriggio, non ha convinto il Sindaco di Pontecorvo Anselmo Rotondo, che ha deciso di andare a fondo della faccenda e di chiudere, sia a scopo precauzionale che per verifiche tecniche operative, la scuola primaria “Paola Sarro” per la giornata di domani, lunedì, 20 febbraio. In effetti l’odore…

Leggi tutto

Pontecorvo – Sport e didattica per star bene a scuola

Didattica, arte, multimedialità, sport all’insegna dello “Star bene a scuola” negli eventi Open day dell’IC2 di Pontecorvo. Genitori ed alunni, accorsi numerosi, hanno effettuato visite agli accoglienti e funzionali spazi didattici ed agli attrezzati laboratori presenti nei tre plessi di Pontecorvo, Pico e San Giovanni Incarico; in tutto l’Istituto infatti sono stati attrezzati negli ultimi…

Leggi tutto

Pontecorvo – Presepe per i terremotati

Dare una mano ai terremotati anche quando i riflettori si sono spenti sulla tragedia di quelle popolazioni. Oggi pomeriggio, con inizio alle ore 17, 30 presso l’abitazione del Presidente dell’Associazione Infiorata Pontecorvese in Via Paganini a Pontecorvo, sarà presentata la realizzazione del presepe in onore ai paesi terremotati. «Le offerte che si raccoglieranno durante le…

Leggi tutto