Ripi – Raccolta differenziata, dal Comune l’avviso pubblico che fissa le regole da rispettare

Non saranno più tollerati errori. Chi sbaglia, prima verrà avvertito e solo in un secondo momento sanzionato. Il Comune di Ripi si muove nella direzione, di chi vuole, a ragione, mettere a regime il servizio di raccolta differenziata, con i dati e le percentuali prefissate. Su questa strada il Comune ha pubblicato un avviso attraverso…

Leggi tutto

Ripi – Percorsi culturali e spettacoli al Museo dell’Energia

E’ancora in corso a Ripi e terminerà il 25 giugno, al Museo dell’Energia, l’iniziativa ‘Gustascienza’ 2017. Percorsi culturali, spettacoli multimediali, esposizioni ed applicazioni delle moderne tecnologie scientifiche  realizzati grazie ad un finanziamento del Consiglio regionale del Lazio. Nei giorni scorsi sono stati protagonisti delle attività circa 200 ragazzi delle scuole dell’Istituto Comprensivo Ripi. Il prossimo…

Leggi tutto

Ripi – Referendum, costituito il comitato per il No

Anche Ripi ha il suo comitato per il No alla Riforma Costituzionale del governo Renzi. A fare gli onori di casa, Luca D’Arpino che insieme ai consiglieri provinciali, Gianluca Quadrini e Danilo Magliocchetti ed al consigliere regionale nonché presidente della Commissione Speciale Riforme Isituzionali, Mario Abbruzzese, ha spiegato le ragioni per bocciare le modifiche alla nostra carta costituzionale. “Dobbiamo lavorare affinchè questa barbarie nei confronti della nostra Costituzione…

Leggi tutto

Ripi – Protezione civile, “Io non rischio” approda in piazza Umberto I°

Per il sesto anno consecutivo il volontariato di Protezione Civile, le istituzioni e il mondo della ricerca scientifica si impegnano insieme campagna di comunicazione nazionale sui rischi naturali che interessano il nostro Paese. Nel weekend del 15 e 16 ottobre, settemila volontari e volontarie di protezione civile allestiranno punti informativi “Io non rischio” in circa…

Leggi tutto