Sport – Alessia Macari, cuore diviso. Intervista alla show girl fidanzata del centrocampista del Foggia Oliver Kragl

12854

Lei ciociara doc, lui tedesco. Lei è la show girl Alessia Macari, nata a Dublino, in Irlanda, ma di Casalvieri. Nel 2014, entra nel cast di “Avanti un altro!”, quiz di Canale 5 a cui aveva già partecipato due anni prima come concorrente. Scelta da Paolo Bonolis, diventa una delle protagoniste del Minimondo rivestendo il ruolo della Ciociara, assegnatole in virtù del suo forte accento.

Nel mese di settembre del 2016 viene scelta come una delle concorrenti della prima edizione italiana del “Grande Fratello Vip”, presentato su Canale 5 da Ilary Blasi uscendo dalla casa da vincitric e. Lui è Oliver Kragl il centrocampista (trascinatore) del Foggia in prestito dal Crotone, ex giallazzurro nell’anno della serie A e in quello successivo della B, totalizzando nelle due stagioni 43 presenze e quattro gol. Giocatore più in forma della Serie B, Oliver Kragl, da riserva del Crotone è diventato il leader del Foggia, ribaltando la sua classifica, con cinque gol al suo attivo. Olly come lo chiamano i suoi tifosi è stato premiato al “Gran Galà Top 11 di Serie B“, giunto alla sua undicesima edizione, come miglior difensore.

I due sono fidanzati da oltre un anno, si amano, stanno bene insieme e parlano di matrimonio. Alessia e Oliver hanno tante cose in comune, tranne una, il tifo calcistico, almeno quando in campo a scendere sono gli undici del Fr o s i n o n e che venerdì sera dovranno vedersela con il Foggia, per conquistare i tre punti fondamentali per volare in serie ‘A’. “Io purtroppo non ci sarò venerdì sera a tifare i miei colori – ha dichiarato Alessia -, sono impegnata a Napoli per un programma televisivo. Sarei molto contenta se il Frosinone dovesse andare in serie A, merita questa vittoria, visto che l’anno scorso l’hanno sfiorata”. Il cuore di Alessia, venerdì sera sarà diviso in due. Per il Frosinone, quella contro il Foggia è una partita decisiva per il salto in serie A.

Per quale squadra farai tifo? “Il mio cuore è sempre per il Frosinone, anche se, come ti ho già dichiarato in un’altra occasione, se Olly gioca in Cina io tiferò anche per questa squadra, ovviamente il mio tifo è tutto per lui. Il cuore di Alessia, sa quello che farà ma non lo dirò mai a nessuno. Devo dire la verità a Foggia ci hanno accolto benissimo. Con affetto, amore. Ci sentiamo a casa. Abbiamo ricevuto un’accoglienza bellissima. Siamo entrambi molto sereni, la gente è come i ciociari ci è molto vicina e noi ci sentiamo di ricambiare il loro affetto. Foggia ci ha portato tanta fortuna non mi dispiacerebbe rimanere. T

utto dipende da Oliver che qui a Foggia ha raggiunto una forma strepitosa. Ha fatto dei gol meravigliosi”. Programmi futuri? “Farò questo programma a Napoli, poi spengo il telefono e vado in vacanza”. A quando le nozze? “La data non è stata ancora fissata. Per il matrimonio voglio cose pazzesche, per quest’estate non faremo in tempo”.

Alessandra Celani