Veroli – Tutto pronto per il “Gran ballo di Natale”

Tutto pronto per l’appuntamento del prossimo 12 Dicembre al Liceo Statale “G. Sulpicio” di Veroli per il Gran ballo di Natale. All’evento interverranno le massime cariche istituzionali della provincia: il Prefetto di Frosinone Emilia Zarrilli, il nuovo Questore Rosaria Amato, il presidente della Provincia di Frosinone Antonio Pompeo il sindaco di Veroli Simone Cretaro, ed…

Leggi tutto

Veroli – Ztl, i titolari dei locali in rivolta

Piazza Mazzoli e dintorni, esplode la protesta dei titolari dei locali contro la Ztl notturna nella zona di Veroli centro.  Niente auto in circolazione il venerdì ed il sabato dalle 21 all’una di notte, domenica e festivi dalle 8 alle 20.  Durissima protesta contro il nuovo regolamento.  “In questo modo le nostre attività che lavorano…

Leggi tutto

Veroli – Furiosa lite tra genitori, il figlio minore chiama i carabinieri. Arrestata la madre

Litiga con il marito ed il figlio minore, impaurito, telefona ai carabinieri che in un batter d’occhio si presentano presso la abitazione dei due. Hanno faticato non poco i militari agli ordini del maresciallo Franzese prima di poter frenare le ire sia della donna che del marito, che poi sarebbero risultati in preda all’alcool. La…

Leggi tutto

Veroli – Si aggirava con fare sospetto in centro, denunciato un 25enne palermitano

Nell’ambito di un predisposto servizio per il controllo del territorio, teso a contrastare la commissione dei reati predatori, il giovane già censito per reati contro il patrimonio, è stato notato dalle forze dell’ordine mentre si aggirava con fare sospetto e senza giustificato motivo nei pressi di obiettivi sensibili del paese. Ricorrendone i presupposti di legge,…

Leggi tutto

Veroli – Denunciati due uomini di origine campane per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli

Nella tarda serata del 15 novembre, i Carabinieri della locale Stazione, nell’ambito di un servizio di controllo del territorio finalizzato ad arginare il fenomeno dei reati predatori, controllavano un’autovettura con a bordo un 38enne ed un 59enne di origini campane, entrambi già censiti per reati contro il patrimonio e la persona. A seguito di una perquisizione…

Leggi tutto

Veroli – Strade ridotte a colabrodo, Natalia chiede interventi

Sono troppe le strade del territorio verolano (centro e periferia) ridotte a colabrodo. A denunciarlo è Giancarlo Natalia, dirigente provinciale di Destra Sociale . “Mi sembra opportuno che il nostro Comune o la Provincia si preoccupino di riparare le troppe strade piene zeppe di buche a Veroli – dice Natalia -. E non parlo del…

Leggi tutto

Veroli – Nuove strutture per la città

Continua l’impegno dell’Amministrazione per l’ulteriore miglioramento della qualità della vita su tutto il territorio comunale. E’ stato, infatti, emesso un avviso pubblico con il quale il Comune di Veroli intende ricercare terreni sui quali poter realizzare aree pubbliche attrezzate e parcheggi pubblici in prossimità dei centri abitati.  “L’obiettivo – dice il sindaco, Simone Cretaro –…

Leggi tutto

Veroli – Non piove? Proviamo con la danza propiziatoria

di Alberto Fraja E se ricorressimo alle rogazioni, per far piovere dico, come fanno a Padova i fedeli di Sant’Antonio? Se provassimo con il medievale pellegrinaggio “ad petendam pluvium” ovvero imitassimo i Natchez, popolo di nativi del nord America che affidava allo sciamano la pratica di sottoporsi a lunghi digiuni e danze specifiche onde scongiurare…

Leggi tutto

Veroli – Uomo trovato morto a Milano, è mistero

E’ avvolta nel più nebuloso dei misteri la morte di Gianfranco Dell’Unto, verolano di 47 anni, il cui corpo senza vita sarebbe stato rinvenuto qualche giorno fa a Milano, qualcuno sostiene non lontano dalla stazione centrale del capoluogo lombardo. Non è dato sapere come e perché Dell’Unto si trovasse nel punto in cui è stato…

Leggi tutto

Veroli – Droga, 25enne colombiano arrestato dai Carabinieri

Nel pomeriggio di ieri, a Veroli, i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto un 25enne di origini colombiane, da tempo residente in città, già censito per reati legati agli stupefacenti, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Frosinone – Ufficio Esecuzioni Penali.  Il giovane…

Leggi tutto

Veroli – A breve il via dei lavori di messa in sicurezza di via Colle San Pietro

Cominceranno tra non molto i lavori di messa in sicurezza della frana di Valle Ariana – via Colle San Pietro. Lo fa sapere l’assessore ai Lavori Pubblici di Boville, Angelo Reali. E finalmente verrebbe fatto di dire visto che la frana si è verificata dieci anni fa. “Un altro cartello, un’altra opera che andrà presto…

Leggi tutto

Veroli – Ma che vi ha fatto di male il povero San Benedetto?

di Alberto Fraja Ma perché ce l’avete tanto con San Benedetto? Non vi ha fatto vincere all’Enalotto? Non ha aiutato vostra figlia zitella a trovare marito? La psoriasi della nonna non è regredita di un ette malgrado regolare domanda di intercessione presso Domineddio? Ho la vaga sensazione che il santo di Norcia, a Veroli non…

Leggi tutto

Veroli – Successo per la raccolta dei rifiuti ingombranti promossa dall’amministrazione comunale

Si è concluso lo scorso sabato, con l’ultima raccolta dei rifiuti ingombranti al Giglio di Veroli, il riuscitissimo progetto dell’Amministrazione in forza: “VeroliRiusa”. Finale “col botto” si potrebbe dire infatti la tappa del Giglio è stata una tra le più “prolifere” in quantità di rifiuti conferiti ed utenti registrati. Gli operatori del progetto VeroliRiusa mossero…

Leggi tutto

Veroli – I 105 anni di Loreta Mauti

Con i suoi 100 e passa anni, è la cittadina più longeva della Provincia di Frosinone. Anzi, a dirla tutta, la verolana Loreta Mauti, il prossimo 10 dicembre, dovrà soffiare su ben 105 candeline. L’Ente Provincia ha voluto festeggiare questo importante traguardo nell’ambito della Festa provinciale dei nonni, organizzata dall’associazione “Deus Day”, svoltasi domenica 8…

Leggi tutto

Veroli – Oltre 300 turisti provenienti dalla provincia di Reggio Emilia visiteranno la Città

Oltre 300 turisti in visita a Veroli sabato 7 ottobre 2017. Saranno ben sei i pullman di turisti appartenenti a diversi CRAL della provincia di Reggio Emilia attesi nel centro storico di Veroli in questo fine settimana. Meta dei numerosi turisti saranno il Duomo di Sant’Andrea con il Tesoro, la Basilica di S. Salome con…

Leggi tutto